Vendere un anello solitario: cosa fare e cosa evitare

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Vendere un anello solitario: cosa fare e cosa evitare
Vendere un anello solitario: cosa fare e cosa evitare

Vendere un solitario non sempre è un’azione felice, è l’anello per eccellenza del fidanzamento e della promessa di matrimonio e solitamente è legato a ricordi e momenti speciali. Per questo prima di vendere è necessario sapere bene cosa fare e cosa evitare e soprattutto a chi affidarsi.

L’anello con solitario è un anello con un unico diamante incastonato. La prima gioielleria a mettere in vendita anelli con solitario fu Tiffany & Co. alla  fine del diciannovesimo secolo e fu anche la prima azienda a brevettare la montatura a sei griffe che prese il nome di “montatura Tiffany”.

Perché non vendere on-line

La vendita di un anello solitario è una procedura molto avanzata e specializzata, per questo occorre affidarsi solo a esperti del settore. Troppo spesso ci si affida alla vendita di solitari on-line, siti che offrono una stima del gioiello o siti in cui è possibile effettuare aste private. In entrambi i casi si tratta di scorciatoie non sempre affidabili perché non avete la garanzia che venga fatta una equa e corretta valutazione del vostro gioiello.

Quanto vale un anello con solitario

Il valore di un anello con solitario è mutevole e dipendente da una serie di fattori diversi. Bisogna considerare le caratteristiche principali del diamante incastonato,le famose 4C, la fluorescenza, il design dell’anello e il tipo di materiale usato per l’incastonatura (argento, oro, platino).

Gemmologi esperti

Affidarsi all’esperienza di gemmologi esperti vi permette di ricevere una valutazione veritiera del vostro anello solitario. Banco Diamanti vanta un team di gemmologi qualificati IGI e GIA che ricevono per appuntamento e fanno una valutazione gratuita del vostro gioiello.

Banco Diamanti acquista tutti  tipi di diamanti usati, anche senza certificato, anche con un taglio antico, scheggiati, molto piccoli o di marca.

I prezzi sono equi e molto competitivi rispetto al mercato dei diamanti usati e in più la valutazione viene fatta di fronte al cliente in maniera completamente trasparente.

WhatsApp Contattaci