Gemmologi: dove trovarne qualificati a Roma

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Gemmologi: dove trovarne qualificati a Roma
Gemmologi: dove trovarne qualificati a Roma

Banco Diamanti vi offre la consulenza di gemmologi di Roma e di Anversa esperti e certificati. In questo modo avrete la garanzia che la valutazione dei vostri diamanti sia corretta, rispetti gli standard internazionali e che vi venga offerto il miglior prezzo possibile sulla base del Mercato dei Diamanti di Anversa.

Cosa vuol dire essere gemmologi qualificati?

Affidarsi e gemmologi esperti è il primo e più importate passo per ricevere una corretta valutazione dei propri diamanti, perché solo un gemmologo ha le competenze per riuscire a valutare la pietra, a conoscerne approfonditamente la natura e distinguere le diverse varietà, offrendo una valutazione gemmologica altamente professionale grazie al continuo aggiornamento nel mondo della gemmologia.

Ma come si diventa esperti gemmologi? Per riuscire a dare una perizia gemmologica dagli elevati standard qualitativi è necessario seguire un corso di alta specializzazione nell’analisi e nella classificazione del diamante. Per diventare gemmologi servono conoscenze di chimica, fisica, mineralogia, ottica.

I.G.I e G.I.A.

Le due maggiori certificazioni e scuole a livello internazionale sono I.G.I. e G.I.A.

Il primo è l’Istituto Gemmologico Italiano, un’Associazione senza fini di lucro riconosciuta dal presidente della Repubblica Italiana,  composto da due realtà, il laboratorio di analisi e la scuola.

Il secondo, il Gemmological Institute of America, ha sede in America e offre corsi tecnici e teorici. Questo istituto ha creato le 4C (color, clarity, cut and carat, ovvero colore, purezza, taglio e peso in carati) e il sistema internazionale di classificazione dei diamanti (International Diamond Grading System™).

I gemmologi di Banco Diamanti, sia della sede di Roma che della sede di Anversa, possiedono queste due prestigiose certificazioni e quindi lavorano seguendo i più rigorosi standard di preparazione accademica, integrità, scienza e professionalità.

Affidarsi a Banco Diamanti è sinonimo di garanzia e di fiducia in un servizio sempre ai massimi standard qualitativi, con assoluta trasparenza. Puoi conoscere i gemmologi esperti di Banco Diamanti e richiedere un appuntamento gratuito nelle sedi di Roma e Anversa

WhatsApp Contattaci