Vendita di gioielli usati: a chi rivolgersi?

Home / Come vendere i diamanti / Vendita di gioielli usati: a chi rivolgersi?
Vendita di gioielli usati: a chi rivolgersi?

Vuoi vendere i tuoi gioielli usati, ma non sai dove andare? Possiedi dei vecchi gioielli in oro e hai voglia di cambiarli perché non li indossi più, non hanno un taglio moderno e non sai come fare?

La vendita dei propri gioielli usati è la soluzione migliore per rinnovarli e non perdere il valore di quello che si ha. Ci sono diverse soluzioni per vendere i gioielli usati in oro, come il Monte dei Pegni, le gioiellerie o le case d’asta.

Tutti e tre queste soluzioni non sono consigliabili per motivi diversi.

Dove vendere i gioielli usati per massimizzare il guadagno?

Se lasci i tuoi beni al Monte dei Pegni paghi le spese di istruttoria e se i gioielli vengono venduti all’asta riceverai solo una percentuale del prezzo di vendita. Inoltre, non avrai a che fare con gemmologi esperti in grado di fare una giusta valutazione delle vostre pietre preziose. Qui trovate i cinque fondamentali motivi per non andare al Monte dei Pegni.

Se pensi che le case d’asta siano la soluzione migliore, devi sapere che anche in questo caso le case d’asta si trattengono le commissioni, restituiscono solo una quota del prezzo di vendita e il pagamento non è contestuale alla vendita.

Anche le gioiellerie sono sconsigliate per andare a vendere i gioielli usati, perché il gioielliere tende a dare una valutazione minima del gioiello e spesso non paga in contanti, ma con un buono acquisto da spendere entro qualche mese nel suo negozio.

Per avere la garanzia di vendere al prezzo migliore i propri gioielli usati, con la certezza di avere di fronte degli onesti professionisti del settore, affidati all’esperienza e all’affidabilità di Banco Diamanti.
Nei nostri laboratori un team di gemmologi esperti e certificati nei migliori istituti internazionali (I.G.I. e G.I.A.) sono in grado di dare la massima valutazione ai tuoi diamanti e pietre preziose.
Le dimensioni, il peso e i carati giocano un ruolo determinante nella valutazione dei gioielli.

I gemmologi e gli orafi di Banco Diamanti sono specializzati nella valutazione, nella certificazione e nell’acquisto di gioielli e diamanti nuovi e usati.
Possiamo ritirare i gioielli usati che desideri vendere e trasformarli in gioielli di qualità superiore, nuovi e con un design moderno.

dove vendere gioielli usati

 

Accetto il trattamento dei miei dati personali Privacy policy

WhatsApp Contattaci